Cosa Facciamo

Ci impegniamo ad attivare e realizzare progetti che migliorano le condizioni di vita dei bambini che vivono in Tanzania in condizioni di abbandono e analfabetismo.

I nostri progetti hanno l’obiettivo di azzerare le morti per malnutrizione, malaria, polmonite e diarrea creando tutte le strutture (di accoglienza, sanitarie e scolastiche) che garantiscono cibo e acqua potabile ogni giorno, mettendo i bambini nelle condizioni di vivere una vita sana e crescere con gli strumenti che li metteranno nelle condizioni di costruire il proprio futuro.

Per raggiungere questo obiettivo creiamo sul territorio, vicino agli insediamenti abitativi, una rete di servizi accessibili a tutti.

I NOSTRI OBIETTIVI

Il problema
In Tanzania le falde acquifere di acqua dolce sono rare e l’abbondante acqua nel sottosuolo è salata. La mancanza di acqua pulita e potabile è la causa di molte malattie che colpiscono queste popolazioni. La Tanzania è ricca di acqua nel sottosuolo, ma salata, e le falde acquifere sono rare.

La soluzione
Costruire pozzi con desalinizzatore affinché l’acqua venga depurata e sia utilizzabile per il fabbisogno delle persone, degli allevamenti e delle colture.
Sosteniamo progetti che riguardano l’alimentazione per sconfiggere la malnutrizione.

Il problema
In Tanzania manca una rete capillare di scuole.
Specialmente nelle aree rurali, i bambini sono costretti a percorrere a piedi svariati chilometri per raggiungere la scuola più vicina e per questo motivo spesso rinunciano a frequentarla. Quello che ne consegue è un alto tasso di analfabetismo minorile e di disoccupazione femminile.

La soluzione
Costruire scuole laddove mancano. La loro presenza permetterà ai bambini di frequentarle e alle loro madri di poter svolgere un lavoro che le renda autonome e in grado di provvedere al benessere della famiglia.

Il problema
In Tanzania i bambini sono flagellati da malattie e infezioni, come malaria, polmonite e dissenteria, che sono causate da malnutrizione, utilizzo di acqua insalubre e pessime condizioni igieniche.

La soluzione
Costruire scuole più vicine agli insediamenti abitativi per garantire ai bambini un pasto caldo al giorno e acqua pulita, in modo da preservare il loro benessere e la loro salute.

Il nostro logo la nostra missione

Due bambini che si guardano, uno di colore l’altro è bianco. In due parole:
“EQUAL RIGHT”, è questa la nostra missione. Portare i diritti dei bambini oltre ogni confine,
Perché il futuro dell’Africa sono i bambini dell’Africa.

Vogliamo dare alle nuove generazioni le condizioni per poter crescere, istruiti e in salute, nella loro terra. Solo questo può garantire loro un inserimento nel mondo del lavoro lì dove sono cresciuti e dove possono costruire il loro futuro.

Per raggiungere questo obiettivo coinvolgiamo attivamente nei nostri progetti le comunità indigene affinché sentano come proprio ogni progetto e acquisiscano le competenze necessarie ad avere autonomia d’intervento nell’evoluzione di ognuno.